Idee vegetariane salutari

per i pasti

Recensito da Taylor Wolfram, MS, RDN,

LDN

Pubblicato il 19 luglio 2018

Una dieta vegetariana sana include

un'ampia varietà di cibi provenienti da

tutti i gruppi alimentari. Sii creativo

nella pianificazione dei menu e prova

con nuovi alimenti. Ecco alcune idee

salutari e vegetariane per farti iniziare.

Colazione

Farina d'avena istantanea a base di latte magro o senza grassi * con noci e

banana tritata

Yogurt magro * a strati con cereali croccanti e mirtilli per un semifreddo per la

colazione

Spalmare il burro di mandorle su un bagel* tostato intero e aggiungere le fette

di mela.

Pranzo

Sandwich di verdure: pomodoro a fette, pepe, cipolla, avocado e hummus ripieni

in una torta integrale

Insalata, piatto principale con la vostra scelta di verdure, fagioli o tofu, frutta e

noci

Hamburger di verdure o ratatuille con funghi saltati e pomodoro su un panino

integrale

Burro di arachidi e panino alla banana su pane integrale con bastoncini di carota

e sedano

Chili fatto con fagioli e proteine ​​vegetali testurizzati con pane di mais

Cena

Tofu e verdure saltate in padella con riso integrale

Pasta integrale con salsa di pomodoro e verdure (funghi, pomodori, melanzane,

peperoni e cipolle)

Tacos o burritos riempiti con fagioli, proteine ​​vegetali strutturate, tofu o tempeh

Pizza con o senza formaggio * e condita con verdure e tofu o sostituto della

carne

Spuntini

Popcorn

Yogurt magro o senza grassi *

Frullato a base di latte magro *, bacche surgelate, spinaci e una banana

Hummus e spicchi di pita

Bagel con burro di noci

Zuppa di pomodoro e cracker integrali

* Latte di soia, formaggio di soia e yogurt se vegano

* Bagel: Il bagel è una pasta lievitata della cucina polacca e ebraica, il cui impasto, a forma

di grosso anello, viene cotto al forno dopo una breve bollitura in acqua. In Croazia sono

chiamate così anche le crepes o omelette dolci.

Recensito maggio 2018